Estensione WebMaster Tools per Google - Come rimuovere gli URL dai siti web
Esiste una vasta gamma di servizi che forniscono la funzionalità di rimozione degli URL da un sito web. Uno degli strumenti più popolari e facili da usare che ha questa funzionalità è l'estensione WebMaster Tools per Google. Si tratta di un'estensione gratuita compatibile con i browser e i servizi web più popolari. Utilizzandolo, è possibile trovare gli indirizzi web che si desidera rimuovere dai siti web di proprietà.
Il funzionamento è semplice: innanzitutto, è necessario caricare un file CSV che contiene un elenco di URL. Ciò può essere fatto creando un nuovo file nella cartella Carica o aprendo un file esistente. Successivamente, fare clic sul pulsante Rimuovi URL e attendere che vengano rimossi tutti gli URL desiderati. Infine, si vedrà un messaggio di conferma che il lavoro è stato completato. Dopo di che, è possibile eliminare il file CSV creato.
Inoltre, è possibile creare un lavoro di rimozione in blocco per più siti web contemporaneamente. Tuttavia, per ogni sito web, è necessario selezionare l'opzione Rimuovi URL solo per questo sito web. Inoltre, è possibile rimuovere gli indirizzi delle pagine web che si trovano nella sandbox. La sandbox è una sorta di area di test per ogni sito web. Gli indirizzi delle pagine web che si trovano in questa area vengono rimossi dopo che si completa il processo di rimozione per ogni sito web.
Opinioni utenti su WebMaster Tools - Bulk URL Removal
Hai provato WebMaster Tools - Bulk URL Removal? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!